Il Giardino Elfico-Stellare (GES) è un campo residenziale itinerante che si svolge nel periodo estivo, della durata di 7 giorni e vede come protagonisti i bambini e i ragazzi tra gli 8 e i 16 anni.
Si propone come una palestra di vita per crescere individualmente e in gruppo attraverso l'esperienza con i propri coetanei con i bambini più grandi con i più piccoli e con gli adulti.

Il Ges nasce per offrire ai giovani un laboratorio di consapevolezza e della gestione delle proprie risorse, per aiutarli al meglio nella realizzazione del loro progetto di vita. Il G.E.S.

Prevede diverse attività: laboratori manuali, attività ludiche motorie, attività naturalistiche, giochi di ruolo, di socializzazione e affettivi relazionali.

Durante sette giorni di "sospensione" dal mondo, nel rispetto dell'unicità di ogni partecipante, si verificano nuove condizioni di crescita, come in un giardino, bello per la sua varietà, nel quale si integrano in maniera armoniosa la conoscenza di sé stessi, della natura e delle stelle



Immersi nella Natura delle montagne venete circondati dalla bellezza, i partecipanti avranno l'opportunità di vivere una bellissima esperienza di conoscenza di sé nella natura.

Useremo le conoscenze sulla natura e sull’astronomia, il gioco, le conoscenze psico-pedagogiche attuali, i laboratori di rappresentazione creativa, l’amicizia, il silenzio al fine di offrire strumenti ai giovani utili per la costruzione del loro futuro.

Lo Staff
è composto da 9 elementi: educatori, psicomotricisti, studenti e formatori provenienti da tutto il territorio italiano. Ogni componente mette a disposizione durante il campo le proprie competenze, creando una sinergia culturale a favore della pluralità dei contenuti e delle attività.

La cucina
Particolare attenzione è dedicata dal nostre cuoco ad un’alimentazione sana e variata con la scelta di cibi freschi e di stagione.


Il GES propone un’esperienza unica di crescita personale per i giovani
Le attività di gioco che si svolgono durante il campo, sono attività formative ideate e realizzate con cura per sviluppare l’attenzione dei ragazzi:
  • sulla conoscenza di sé stessi
  • sui propri obiettivi
  • sulla propria autonomia
  • sulla capacità di comunicare
  • sulla capacità di apprendimento attraverso l’esperienza con il gruppo
  • e altro

Attività di Gioco e Motivazione: lo staff guiderà i ragazzi attraverso attività divertenti e coinvolgenti
⁃ Osservazione del Cielo e Costellazioni: ci immergeremo nel cielo stellato. Impareremo a riconoscere le costellazioni estive e a sognare ad occhi aperti sotto le stelle.
Staff Preparato e Giovane: composto principalmente da giovani appassionati, pronti a rendere questa esperienza speciale per tutti i partecipanti.
⁃ Durata: una settimana intensa di avventure e crescita personale.
Digital Detox: via smartphone e contatti con i social, i ragazzi avranno l'opportunità di vivere il presente e "connettersi" con la natura e con gli altri.
L'importanza della Natura nel Contatto con Sé Stessi
Attraverso il contatto con gli alberi, il suono del vento e la vista delle montagne è possibile ascoltare la voce della natura e delle proprie risorse.

Contattaci per richiedere informazioni o per iscrizione
Made on
Tilda