Nel corso degli anni abbiamo costruito una modalità di comunicazione con i bambini e i ragazzi che, attraverso la Natura, facilita la consapevolezza delle potenzialità e risorse che essi possono sviluppare nel loro futuro di adulti.
È un progetto in continua evoluzione in cui la ricerca di nuove strategie di insegnamento si rinnova ogni anno mantenendo le attività adeguate ai nostri tempi.
Il Giardino è, e sarà sempre, una rappresentazione del cuore dell’essere umano, dove si coltivano le qualità elevate dell’uomo: la capacità di ascoltare, la gratitudine, l’entusiasmo, la gioia e dove si apprendono i diversi linguaggi della Natura.
Il vostro sostegno al progetto è sempre stato presente e l’abbiamo percepito anche a distanza di anni, grazie a questa fiducia, moltissimi giovani hanno partecipato alle nostre attività.
La forza motrice per cui Il Giardino continua il suo percorso dopo 30 anni sono i bambini perché questo progetto è per i giovani e con i giovani.
Che siamo sulla buona strada lo sappiamo perché i giovani adulti di oggi ricordano ancora gli insegnamenti del Giardino, perché i bambini del campo 2001 oggi collaborano nel progetto, perché i sogni di ieri sono diventati realtà.
Le camminate, gli sguardi, i sorrisi, i momenti commoventi vissuti insieme in un campo o in una camminata rimarranno la nostra forza e motivazione più grande.
Oggi, siamo diventati una APS (Associazione di Promozione Sociale), aver dato al Giardino una nuova forma istituzionale rappresenta un impegno nuovo che potrà diffondersi anche attraverso il vostro aiuto.
Abbiamo bisogno di risorse che ci permettano di concretizzare progetti di consapevolezza, ascolto, riflessione, capacità di azione e di cambiamento per bambini e adolescenti, ma anche e soprattutto per genitori, insegnanti e professionisti che hanno bisogno di sostegno nella delicata e importante funzione di guida nella crescita.
Da oggi potete contribuire con un gesto semplice: destinando il 5×1000 nella vostra dichiarazione dei redditi al Giardino Elfico-Stellare.
Codice fiscale: 94148340303
Vi ringraziamo fin d’ora con l’impegno di rispondere al massimo alla vostra fiducia.
Il Consiglio Direttivo del Giardino Elfico-Stellare APS